Ultima modifica: 8 Aprile 2018
Home > 2018 > Aprile > 08 > Ultimate Cup – Kids 2018

Ultimate Cup – Kids 2018

Scuola Primaria di Prestino – Torneo di Ultimate giovedì 26 aprile

Il corso di Ultimate organizzato a scuola per le classi quarta e quinta di Prestino in collaborazione con la Frasba Dal Lac di Como, si concluderà giovedì 26 aprile con un torneo finale.
L’Ultimate Frisbee oltre ad essere uno sport completo, è anche una disciplina educativa. Infatti, non essendo prevista la figura dell’arbitro, ogni giocatore deve far prevalere il fair-play sulla voglia di vincere a tutti i costi. Ogni giocatore è quindi responsabile di fronte agli altri e di fronte a se stesso del proprio comportamento e della lealtà che dimostra sul campo.
I ragazzi si sono dimostrati entusiasti e l’Ultimate è diventato uno dei giochi più frequenti durante l’intervallo.