Ultima modifica: 4 Novembre 2018
Home > 2018 > Novembre > 04 > Ricordo dei caduti della prima guerra mondiale

Ricordo dei caduti della prima guerra mondiale

Gli alunni di Cavallasca hanno ricordato i caduti della prima guerra mondiale durante la cerimonia che si è tenuta presso il locale camposanto.

Il primo novembre, gli alunni di quinta hanno ricordato i caduti della prima guerra mondiale durante la cerimonia che si è tenuta presso il locale camposanto. Da un lato gli alunni ad alta voce hanno pronunciato ad uno ad uno i nomi dei soldati scomparsi e dall’altro gli uomini del gruppo alpini hanno risposto “presente” dopo ogni chiamata. Il significato della “chiamata” è stato poi spiegato così dalle alunne della stessa classe: “Cari soldati, ora che conosciamo il vostro nome ed il sacrificio che avete fatto per la nostra bella Italia, non possiamo più dimenticarci di voi e vi porteremo nel cuore”.